Il saggio pone a tema l’eredità culturale di Jane Addams, premio Nobel per la Pace nel 1931,esi propone di articolare un’essenziale interpretazione delle possibili connessioni euristiche tra i temi approfonditi dalla pensatrice e le attuali prospettive di ricerca del discorso pedagogico.

Bornatici, S., Verso un’educazione fraterna. Jane Addams, un percorso a servizio della pace e della marginalità, in Bornatici S, G. P. G. Y. M. P. V. O. (ed.), Laudato si’ +5, Fratelli tutti Human Development. A great cultural, spiritual political, economic, educational challenge, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2020: 207- 220 [http://hdl.handle.net/10807/168666]

Verso un’educazione fraterna. Jane Addams, un percorso a servizio della pace e della marginalità

Bornatici
2020

Abstract

Il saggio pone a tema l’eredità culturale di Jane Addams, premio Nobel per la Pace nel 1931,esi propone di articolare un’essenziale interpretazione delle possibili connessioni euristiche tra i temi approfonditi dalla pensatrice e le attuali prospettive di ricerca del discorso pedagogico.
Italiano
Laudato si’ +5, Fratelli tutti Human Development. A great cultural, spiritual political, economic, educational challenge
9788867607785
Pensa MultiMedia
Bornatici, S., Verso un’educazione fraterna. Jane Addams, un percorso a servizio della pace e della marginalità, in Bornatici S, G. P. G. Y. M. P. V. O. (ed.), Laudato si’ +5, Fratelli tutti Human Development. A great cultural, spiritual political, economic, educational challenge, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2020: 207- 220 [http://hdl.handle.net/10807/168666]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/168666
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact