Il saggio pone a tema l’eredità culturale di Jane Addams, premio Nobel per la Pace nel 1931,esi propone di articolare un’essenziale interpretazione delle possibili connessioni euristiche tra i temi approfonditi dalla pensatrice e le attuali prospettive di ricerca del discorso pedagogico.
Bornatici, S., Verso un’educazione fraterna. Jane Addams, un percorso a servizio della pace e della marginalità, in Bornatici S, G. P. G. Y. M. P. V. O. (ed.), Laudato si’ +5, Fratelli tutti Human Development. A great cultural, spiritual political, economic, educational challenge, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2020: 207- 220 [http://hdl.handle.net/10807/168666]
Verso un’educazione fraterna. Jane Addams, un percorso a servizio della pace e della marginalità
Bornatici, Sara
2020
Abstract
Il saggio pone a tema l’eredità culturale di Jane Addams, premio Nobel per la Pace nel 1931,esi propone di articolare un’essenziale interpretazione delle possibili connessioni euristiche tra i temi approfonditi dalla pensatrice e le attuali prospettive di ricerca del discorso pedagogico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.