La Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale si coniuga l’esperienza formativa interculturale della Fondazione Ismu con le attività sull’educazione economica promosse dalla Fondazione Enrica Amiotti. Dopo una collaborazione fruttuosa su progetti didattici innovativi fra le due fondazioni (Ibidem. Pari opportunità di genere nella scuola primaria; Didattica del fare, fare per includere; Jun€co), l’obiettivo di questo lavoro comune è quello di promuovere un’apertura interculturale nell’approccio all’economia e alla finanza, arricchire categorie e concetti economico-finanziari declinandoli in contesti educativi multiculturali, al fine di favorire l’inclusione sociale degli alunni di differente provenienza nel sistema scolastico
Cuciniello, A., Colussi, E. (eds.), Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale per docenti della scuola primaria, Fondazione ISMU, Milano 2018: 74 [http://hdl.handle.net/10807/167906]
Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale per docenti della scuola primaria
Cuciniello, Antonio
Co-primo
;
2018
Abstract
La Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale si coniuga l’esperienza formativa interculturale della Fondazione Ismu con le attività sull’educazione economica promosse dalla Fondazione Enrica Amiotti. Dopo una collaborazione fruttuosa su progetti didattici innovativi fra le due fondazioni (Ibidem. Pari opportunità di genere nella scuola primaria; Didattica del fare, fare per includere; Jun€co), l’obiettivo di questo lavoro comune è quello di promuovere un’apertura interculturale nell’approccio all’economia e alla finanza, arricchire categorie e concetti economico-finanziari declinandoli in contesti educativi multiculturali, al fine di favorire l’inclusione sociale degli alunni di differente provenienza nel sistema scolasticoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.