La Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale si coniuga l’esperienza formativa interculturale della Fondazione Ismu con le attività sull’educazione economica promosse dalla Fondazione Enrica Amiotti. Dopo una collaborazione fruttuosa su progetti didattici innovativi fra le due fondazioni (Ibidem. Pari opportunità di genere nella scuola primaria; Didattica del fare, fare per includere; Jun€co), l’obiettivo di questo lavoro comune è quello di promuovere un’apertura interculturale nell’approccio all’economia e alla finanza, arricchire categorie e concetti economico-finanziari declinandoli in contesti educativi multiculturali, al fine di favorire l’inclusione sociale degli alunni di differente provenienza nel sistema scolastico

Cuciniello, A., Colussi, E. (eds.), Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale per docenti della scuola primaria, Fondazione ISMU, Milano 2018: 74 [http://hdl.handle.net/10807/167906]

Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale per docenti della scuola primaria

Cuciniello, Antonio
Co-primo
;
2018

Abstract

La Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale si coniuga l’esperienza formativa interculturale della Fondazione Ismu con le attività sull’educazione economica promosse dalla Fondazione Enrica Amiotti. Dopo una collaborazione fruttuosa su progetti didattici innovativi fra le due fondazioni (Ibidem. Pari opportunità di genere nella scuola primaria; Didattica del fare, fare per includere; Jun€co), l’obiettivo di questo lavoro comune è quello di promuovere un’apertura interculturale nell’approccio all’economia e alla finanza, arricchire categorie e concetti economico-finanziari declinandoli in contesti educativi multiculturali, al fine di favorire l’inclusione sociale degli alunni di differente provenienza nel sistema scolastico
2018
Italiano
9788894302325
Fondazione ISMU
Cuciniello, A., Colussi, E. (eds.), Guida all’educazione economico-finanziaria in chiave interculturale per docenti della scuola primaria, Fondazione ISMU, Milano 2018: 74 [http://hdl.handle.net/10807/167906]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/167906
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact