Aumentano le povertà, peggiora la qualità dell'ambiente e del lavoro. In Italia e nel mondo crescono le disuguaglianze mentre l'Agenda ONU 2030 e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stentano a diventare oggetto di informazione e confronto collettivo. Le diverse parti della società sono chiamate a individuare nella responsabilità per la cura della casa comune un metodo per attuare un nuovo modello di formazione e sviluppo rivolto alle giovani generazioni.
Malavasi, P., L'impresa della sostenibilità. Laudato si', in Parricchi, M., Bocchi, B. B., Lelli C, L. C. (ed.), Abitare la sostenibilità. Riflessioni e percorsi di educazione alla natura, Zeroseiup srl, Bergamo (Italia) 2020: 13- 20 [http://hdl.handle.net/10807/167414]
L'impresa della sostenibilità. Laudato si'
Malavasi, Pierluigi
2020
Abstract
Aumentano le povertà, peggiora la qualità dell'ambiente e del lavoro. In Italia e nel mondo crescono le disuguaglianze mentre l'Agenda ONU 2030 e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stentano a diventare oggetto di informazione e confronto collettivo. Le diverse parti della società sono chiamate a individuare nella responsabilità per la cura della casa comune un metodo per attuare un nuovo modello di formazione e sviluppo rivolto alle giovani generazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.