L'interpretazione di Platone è uno dei grandi filoni della ricerca filosofica. L'Introduzione inserisce i saggi presentati nel volume, su testi e temi di Platone e del Platonismo successivo, nelle coordinate delle ricerche sugli scritti e i problemi dell'ermeneutica platonica, evidenziando l'orginalità e le tematiche che caratterizzano gli studi dei prestigiosi autori intervenuti.
Gatti, M., Introduzione, in Gatti, M., De Simone, P. (ed.), Interpretare Platone. Saggi sul pensiero antico, Vita e Pensiero, Milano, MILANO -- ITA 2020: <<PUBBLICAZIONI DEL CENTRO DI RICERCHE DI METAFISICA. TEMI METAFISICI E PROBLEMI DEL PENSIERO ANTICO>>, 146 5- 19 [http://hdl.handle.net/10807/165765]
Introduzione
Gatti, Marialuisa
2020
Abstract
L'interpretazione di Platone è uno dei grandi filoni della ricerca filosofica. L'Introduzione inserisce i saggi presentati nel volume, su testi e temi di Platone e del Platonismo successivo, nelle coordinate delle ricerche sugli scritti e i problemi dell'ermeneutica platonica, evidenziando l'orginalità e le tematiche che caratterizzano gli studi dei prestigiosi autori intervenuti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.