Il contributo - inserito negli Atti di un convegno dedicato al tema della postverità (Vicenza, 13-14 settembre 2019) - mette a tema il problema del pensiero critico e della responsabilità nella società dell'informazione. L'indicazione di metodo va nella direzione di un salto di qualità dovuto alla maggiore complessità dell'iscrizione autoriale dei contenuti in un contesto , come quello attuale, in cu sempre più rarefatta diviene la relazione tra l'informazione e il proprio referente. In questo spazio si declinano i compiti di una New Media Literacy.
Rivoltella, P. C., l'educazione al senso critico, Fake news e libertà cognitiva, EDIZIONI REZZARA, Vicenza 2020: 39-44 [http://hdl.handle.net/10807/165718]
l'educazione al senso critico
Rivoltella, Pier Cesare
2020
Abstract
Il contributo - inserito negli Atti di un convegno dedicato al tema della postverità (Vicenza, 13-14 settembre 2019) - mette a tema il problema del pensiero critico e della responsabilità nella società dell'informazione. L'indicazione di metodo va nella direzione di un salto di qualità dovuto alla maggiore complessità dell'iscrizione autoriale dei contenuti in un contesto , come quello attuale, in cu sempre più rarefatta diviene la relazione tra l'informazione e il proprio referente. In questo spazio si declinano i compiti di una New Media Literacy.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.