In poco più di trent’anni – tra il 1979 e il 2012 – il volto dell’Italia muta radicalmente i propri connotati: cambiano il sistema politico e istituzionale, le relazioni economiche e industriali, i consumi, gli stili di vita, le tecnologie. Il saggio si occupa di indagare le relazioni tra televisione, radio e musica in seguito all'avvento del digitale e della successiva trasformazione dell'industria musicale

Sibilla, G., Il videoclip e l’MP3 (non) hanno ucciso la radio. Musica, media e industria discografica nella transizione dall’analogico al digitale, in Aldo Grass, A. G. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia (1978-2012), Vita e Pensiero, Milano 2017: 2017 185- 192 [http://hdl.handle.net/10807/165307]

Il videoclip e l’MP3 (non) hanno ucciso la radio. Musica, media e industria discografica nella transizione dall’analogico al digitale

Sibilla, Giovanni
2017

Abstract

In poco più di trent’anni – tra il 1979 e il 2012 – il volto dell’Italia muta radicalmente i propri connotati: cambiano il sistema politico e istituzionale, le relazioni economiche e industriali, i consumi, gli stili di vita, le tecnologie. Il saggio si occupa di indagare le relazioni tra televisione, radio e musica in seguito all'avvento del digitale e della successiva trasformazione dell'industria musicale
2017
Italiano
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia (1978-2012)
9788834332269
Vita e Pensiero
2017
Sibilla, G., Il videoclip e l’MP3 (non) hanno ucciso la radio. Musica, media e industria discografica nella transizione dall’analogico al digitale, in Aldo Grass, A. G. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia (1978-2012), Vita e Pensiero, Milano 2017: 2017 185- 192 [http://hdl.handle.net/10807/165307]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/165307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact