Il contributo intende mettere a fuoco la riflessione sulla centralità del ruolo della donna nella società di oggi come vettore interpretativo di una rinnovata sensibilità sociale nei confronti di un tema antropologicamente orientato: il genere femminile. Essere donna oggi, significa ancora essere persone attente al cambiamento della società, con uno sguardo rinnovato sulle responsabilità educative? Lo scopo del presente lavoro consiste nel cercare di rispondere a questo interrogativo e, nell’ottica della lifelong education, esamina i fattori che caratterizzano il talento femminile nell’epoca digitale, nonché le grandi sfide connesse ad una nuova epoca del lavoro e del futuro agile.
Gargiulo Labriola, A., LA FORMAZIONE E IL TALENTO FEMMINILE NELL'ERA DIGITALE: INTUIZIONE, CORAGGIO E RESPONSABILITA' EDUCATIVA, in Alesssandrini, G., Mallen Marcell, M. M. (ed.), DIVERSITY MANAGMENT Genere e generazioni per una sostenibilità resiliente, Armando Editore, Roma 2020: 2020 131- 150 [https://hdl.handle.net/10807/163312]
LA FORMAZIONE E IL TALENTO FEMMINILE NELL'ERA DIGITALE: INTUIZIONE, CORAGGIO E RESPONSABILITA' EDUCATIVA
Gargiulo Labriola, Alessandra
2020
Abstract
Il contributo intende mettere a fuoco la riflessione sulla centralità del ruolo della donna nella società di oggi come vettore interpretativo di una rinnovata sensibilità sociale nei confronti di un tema antropologicamente orientato: il genere femminile. Essere donna oggi, significa ancora essere persone attente al cambiamento della società, con uno sguardo rinnovato sulle responsabilità educative? Lo scopo del presente lavoro consiste nel cercare di rispondere a questo interrogativo e, nell’ottica della lifelong education, esamina i fattori che caratterizzano il talento femminile nell’epoca digitale, nonché le grandi sfide connesse ad una nuova epoca del lavoro e del futuro agile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.