Il testo intende offrire spunti e orientamenti pedagogici a partire dalla vita e dal pensiero del filosofo, drammaturgo e musicista Gabriel Marcel. Marcel fa sue le istanze personaliste, fenomenologiche e spiritualistiche del pensiero filosofico e sviluppa il suo pensiero sulla centralità della persona umana, sul valore dell'esperienza vissuta e della corporeità, sulla prospettiva della speranza e del contrasto alle forme di tecnicismo e di disumanizzazione.
Augelli, A., Il mistero dell'educazione. Spunti e orientamenti pedagogici sulle tracce di Gabriel Marcel, Franco Angeli, Milano 2020: 167 [http://hdl.handle.net/10807/162957]
Il mistero dell'educazione. Spunti e orientamenti pedagogici sulle tracce di Gabriel Marcel
Augelli, Alessandra
Primo
2020
Abstract
Il testo intende offrire spunti e orientamenti pedagogici a partire dalla vita e dal pensiero del filosofo, drammaturgo e musicista Gabriel Marcel. Marcel fa sue le istanze personaliste, fenomenologiche e spiritualistiche del pensiero filosofico e sviluppa il suo pensiero sulla centralità della persona umana, sul valore dell'esperienza vissuta e della corporeità, sulla prospettiva della speranza e del contrasto alle forme di tecnicismo e di disumanizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.