La differenziazione didattica è la risposta alle esigenze di una scuola sempre più in grado di includere tutti gli allievi, nessuno escluso. Nel particolare contesto della scuola dell'infanzia, è importante ripensare al modello e identificare le strategie più idonee per gli allievi che questo ordine di scuola ospita. Nel capitolo verranno messe in luce le evidenze scientifiche dell'utilità del modello sulla base di quanto ricavato da una ricerca del CeDisMa.

Carruba, M. C., Gottoli, I., La differenziazione didattica nella scuola dell'infanzia, in Luigi D'Alonz, L. D. (ed.), Ognuno è speciale, Pearson Italia, MILANO -- ITA 2019: 2019 1- 208 [http://hdl.handle.net/10807/161639]

La differenziazione didattica nella scuola dell'infanzia

Carruba, Maria Concetta;
2019

Abstract

La differenziazione didattica è la risposta alle esigenze di una scuola sempre più in grado di includere tutti gli allievi, nessuno escluso. Nel particolare contesto della scuola dell'infanzia, è importante ripensare al modello e identificare le strategie più idonee per gli allievi che questo ordine di scuola ospita. Nel capitolo verranno messe in luce le evidenze scientifiche dell'utilità del modello sulla base di quanto ricavato da una ricerca del CeDisMa.
2019
Italiano
Ognuno è speciale
9788891915016
Pearson Italia
2019
Carruba, M. C., Gottoli, I., La differenziazione didattica nella scuola dell'infanzia, in Luigi D'Alonz, L. D. (ed.), Ognuno è speciale, Pearson Italia, MILANO -- ITA 2019: 2019 1- 208 [http://hdl.handle.net/10807/161639]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/161639
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact