La monografia considera la multiforme attività di Giovannino de Grassi nel contesto del gotico internazionale lombardo ed europeo, basandosi su un'ampia ricerca documentaria e sull'analisi diretta delle opere. I diversi capitoli considerano i suoi interventi architettonici e scultorei nel Duomo di Milano, i codici da lui miniati e nuove proposte per la sua attività pittorica. Il disegno risulta il fattore unificante e qualificante la sua ricca e influente produzione artistica.
Rossi, M., Giovannino de Grassi. La corte e la cattedrale, Silvana, Cinisello Balsamo 1995: 182 [http://hdl.handle.net/10807/16068]
Giovannino de Grassi. La corte e la cattedrale
Rossi, Marco
1995
Abstract
La monografia considera la multiforme attività di Giovannino de Grassi nel contesto del gotico internazionale lombardo ed europeo, basandosi su un'ampia ricerca documentaria e sull'analisi diretta delle opere. I diversi capitoli considerano i suoi interventi architettonici e scultorei nel Duomo di Milano, i codici da lui miniati e nuove proposte per la sua attività pittorica. Il disegno risulta il fattore unificante e qualificante la sua ricca e influente produzione artistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.