Il capitolo è così strutturato: dopo il paragrafo introduttivo (par. 1) che presenta la Generazione Z, il paragrafo 2 illustra l’approccio teorico alla base della ricerca nazionale longitudinale «Generazione Z». Il paragrafo 3 descrive il progetto di ricerca nel suo complesso. Il paragrafo 4 presenta alcuni risultati dell’ultima rilevazione dedicate alle relazioni significative degli adolescenti. L’ultimo paragrafo (par. 5) è dedicato alla conclusione e ai risvolti operativi dei dati presentati.
Alfieri, S., Marta, E., Bignardi, P., “Generazione Z”. Investire sul presente per migliorare il futuro, in Istituto Toniol, I. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2020, Il Mulino, BOLOGNA -- ITA 2020: 2020 191- 206 [http://hdl.handle.net/10807/160438]
“Generazione Z”. Investire sul presente per migliorare il futuro
Alfieri, Sara
Primo
;Marta, ElenaSecondo
;
2020
Abstract
Il capitolo è così strutturato: dopo il paragrafo introduttivo (par. 1) che presenta la Generazione Z, il paragrafo 2 illustra l’approccio teorico alla base della ricerca nazionale longitudinale «Generazione Z». Il paragrafo 3 descrive il progetto di ricerca nel suo complesso. Il paragrafo 4 presenta alcuni risultati dell’ultima rilevazione dedicate alle relazioni significative degli adolescenti. L’ultimo paragrafo (par. 5) è dedicato alla conclusione e ai risvolti operativi dei dati presentati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.