Il capitolo è così strutturato: dopo il paragrafo introduttivo (par. 1) che presenta la Generazione Z, il paragrafo 2 illustra l’approccio teorico alla base della ricerca nazionale longitudinale «Generazione Z». Il paragrafo 3 descrive il progetto di ricerca nel suo complesso. Il paragrafo 4 presenta alcuni risultati dell’ultima rilevazione dedicate alle relazioni significative degli adolescenti. L’ultimo paragrafo (par. 5) è dedicato alla conclusione e ai risvolti operativi dei dati presentati.

Alfieri, S., Marta, E., Bignardi, P., “Generazione Z”. Investire sul presente per migliorare il futuro, in Istituto Toniol, I. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2020, Il Mulino, BOLOGNA -- ITA 2020: 2020 191- 206 [http://hdl.handle.net/10807/160438]

“Generazione Z”. Investire sul presente per migliorare il futuro

Alfieri, Sara
Primo
;
Marta, Elena
Secondo
;
2020

Abstract

Il capitolo è così strutturato: dopo il paragrafo introduttivo (par. 1) che presenta la Generazione Z, il paragrafo 2 illustra l’approccio teorico alla base della ricerca nazionale longitudinale «Generazione Z». Il paragrafo 3 descrive il progetto di ricerca nel suo complesso. Il paragrafo 4 presenta alcuni risultati dell’ultima rilevazione dedicate alle relazioni significative degli adolescenti. L’ultimo paragrafo (par. 5) è dedicato alla conclusione e ai risvolti operativi dei dati presentati.
2020
Italiano
La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2020
8815286829
Il Mulino
2020
Alfieri, S., Marta, E., Bignardi, P., “Generazione Z”. Investire sul presente per migliorare il futuro, in Istituto Toniol, I. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2020, Il Mulino, BOLOGNA -- ITA 2020: 2020 191- 206 [http://hdl.handle.net/10807/160438]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/160438
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact