Il rapporto tra educazione e diritto appare oggi squilibrato e l'educazione viene tanto invocata quanto trascurata.Occorre educare al diritto e non solo sul diritto per una rielaborazione personale dei principi della legge.

Santerini, M., Educare al diritto: nuove sinergie tra dimensione pedagogica e dimensione giuridica, in Maria Zanichell, M. Z. (ed.), Il diritto visto da fuori. Scienziati, intellettuali, artisti si interrogano sul senso della giuridicità oggi, FrancoAngeli, Milano 2020: 2020 29- 37 [http://hdl.handle.net/10807/160081]

Educare al diritto: nuove sinergie tra dimensione pedagogica e dimensione giuridica

Santerini, Milena
2020

Abstract

Il rapporto tra educazione e diritto appare oggi squilibrato e l'educazione viene tanto invocata quanto trascurata.Occorre educare al diritto e non solo sul diritto per una rielaborazione personale dei principi della legge.
2020
Italiano
Il diritto visto da fuori. Scienziati, intellettuali, artisti si interrogano sul senso della giuridicità oggi
9788835106845
FrancoAngeli
2020
Santerini, M., Educare al diritto: nuove sinergie tra dimensione pedagogica e dimensione giuridica, in Maria Zanichell, M. Z. (ed.), Il diritto visto da fuori. Scienziati, intellettuali, artisti si interrogano sul senso della giuridicità oggi, FrancoAngeli, Milano 2020: 2020 29- 37 [http://hdl.handle.net/10807/160081]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/160081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact