Il contributo trae spunto dai quattro autori (Freire, Manzi, don Milani, Dolci) trattati nel volume per riflettere criticamente su alcune fondamentali categorie pedagogiche. L'obiettivo è fornire spunti di riflessione e di metodo per la formazione degli insegnanti

Aglieri, M., Formarsi attraverso le figure di don Milani, Dolci, Freiree Manzi: appunti di pedagogia per la formazione degliinsegnanti, in Aglieri, M., Augelli, A. (ed.), A scuola dai maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, Franco Angeli, Milano 2020: <<IL MESTIERE DELLA PEDAGOGIA>>, 55- 63 [http://hdl.handle.net/10807/159625]

Formarsi attraverso le figure di don Milani, Dolci, Freire e Manzi: appunti di pedagogia per la formazione degli insegnanti

Aglieri, Michele
2020

Abstract

Il contributo trae spunto dai quattro autori (Freire, Manzi, don Milani, Dolci) trattati nel volume per riflettere criticamente su alcune fondamentali categorie pedagogiche. L'obiettivo è fornire spunti di riflessione e di metodo per la formazione degli insegnanti
2020
Italiano
A scuola dai maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani
978-88-351-0740-8
Franco Angeli
Aglieri, M., Formarsi attraverso le figure di don Milani, Dolci, Freiree Manzi: appunti di pedagogia per la formazione degliinsegnanti, in Aglieri, M., Augelli, A. (ed.), A scuola dai maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, Franco Angeli, Milano 2020: <<IL MESTIERE DELLA PEDAGOGIA>>, 55- 63 [http://hdl.handle.net/10807/159625]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/159625
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact