The essay deals with the educational relationship by considering the context of crisis and challenge of contemporary education. Recalling the anthropological aspects, it proceed to determine the ability of the educator to know how "to stand" and live in relationship.

Il saggio affronta il tema della relazione educativa consdierando il quadro di crisi e di "sfida educativa" contemporanea. Dopo aver considerato gli aspetti antropologici della relazione, procede a determinare le capacità dell'educatore di "stare" e vivere all'interno della relazione.

Musaio, M., Abitare la relazione educativa, in Musaio, M. (ed.), Dentro la relazione educativa, Elledici, Torino 2012: <<La sfida educativa>>, 53- 72 [http://hdl.handle.net/10807/1570]

Abitare la relazione educativa

Musaio, Marisa
2012

Abstract

Il saggio affronta il tema della relazione educativa consdierando il quadro di crisi e di "sfida educativa" contemporanea. Dopo aver considerato gli aspetti antropologici della relazione, procede a determinare le capacità dell'educatore di "stare" e vivere all'interno della relazione.
Italiano
Dentro la relazione educativa
978-88-01-05002-8
Musaio, M., Abitare la relazione educativa, in Musaio, M. (ed.), Dentro la relazione educativa, Elledici, Torino 2012: <<La sfida educativa>>, 53- 72 [http://hdl.handle.net/10807/1570]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/1570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact