Partendo dall'indagine di un contesto situato e locale, il volume delinea uno spaccato dei più generali processi di cambiamento delle organizzazioni lavorative, dei mondi professionali e dei processi di apprendimento che ogni innovazione chiama in causa. Per la sua impostazione (elaborazione concettuale a partire dalla narrazione-ricostruzione di un'esperienza situata) e la concretezza dei contenuti, il volume si propone ad un target di utenti composito: operatori del settore, interlocutori politico-istituzionali, studenti dei corsi di laurea orientati alle professioni sociali.

Scaratti, G., Attivazione di reti, promozione di alleanze e processi di costruzione congiunta di conoscenza, in Rossi, B. (ed.), Sviluppo professionale e processi di apprendimento. Nuovi scenari lavorativi, Carocci, Roma 2005: 135- 174 [http://hdl.handle.net/10807/15695]

Attivazione di reti, promozione di alleanze e processi di costruzione congiunta di conoscenza

Scaratti, Giuseppe
2005

Abstract

Partendo dall'indagine di un contesto situato e locale, il volume delinea uno spaccato dei più generali processi di cambiamento delle organizzazioni lavorative, dei mondi professionali e dei processi di apprendimento che ogni innovazione chiama in causa. Per la sua impostazione (elaborazione concettuale a partire dalla narrazione-ricostruzione di un'esperienza situata) e la concretezza dei contenuti, il volume si propone ad un target di utenti composito: operatori del settore, interlocutori politico-istituzionali, studenti dei corsi di laurea orientati alle professioni sociali.
2005
Italiano
Sviluppo professionale e processi di apprendimento. Nuovi scenari lavorativi
88-430-3368-3
Scaratti, G., Attivazione di reti, promozione di alleanze e processi di costruzione congiunta di conoscenza, in Rossi, B. (ed.), Sviluppo professionale e processi di apprendimento. Nuovi scenari lavorativi, Carocci, Roma 2005: 135- 174 [http://hdl.handle.net/10807/15695]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/15695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact