L'art. 2425-ter del Codice Civile disciplina la redazione del rendiconto finanziario. Il commento analizza la previsione normativa facendo riferimento al contenuto economico-aziendale del rendiconto finanziario utile per individuare la capacità di autofinanziamento dell'impresa, l'assorbimento e/o la produzione di disponibilità liquide al fine di interpretare le capacità della società nell'affrontare gli impegni finanziari a breve.
Cerri, A., Rendiconto finanziario (commento all'art. 2425-ter C.C.), in Laura Nazzicon, L. N. (ed.), Codice delle società (Codice Commentato delle Società diretto da Loredana Nazzicone), Giuffrè Francis Lefebvre, MILANO -- ITA 2018: 825- 827 [http://hdl.handle.net/10807/155718]
Rendiconto finanziario (commento all'art. 2425-ter C.C.)
Cerri, AndreaPrimo
2018
Abstract
L'art. 2425-ter del Codice Civile disciplina la redazione del rendiconto finanziario. Il commento analizza la previsione normativa facendo riferimento al contenuto economico-aziendale del rendiconto finanziario utile per individuare la capacità di autofinanziamento dell'impresa, l'assorbimento e/o la produzione di disponibilità liquide al fine di interpretare le capacità della società nell'affrontare gli impegni finanziari a breve.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.