È almeno dal 2016, con l’avvio della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi, che la Repubblica Popolare Cinese (Rpc) è entrata prepotentemente quale elemento centrale di discussione nell’agenda e nel linguaggio politico di Washington. Il saggio analizza il futuro delle relazioni tra Stati Uniti e Rpc alla luce della pandemia mettendoli in relazione con la fragile egemonia occidentale.
Berrettini, M., Gli Stati Uniti alla prova del virus, in R. Caruso - D. Palan, R. C. -. D. P. (ed.), Il mondo fragile. Scenari dopo la pandemia, Vita e Pensiero, Milano, Milano 2020: 2020 139- 147 [http://hdl.handle.net/10807/155040]
Gli Stati Uniti alla prova del virus
Berrettini, Mireno
2020
Abstract
È almeno dal 2016, con l’avvio della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi, che la Repubblica Popolare Cinese (Rpc) è entrata prepotentemente quale elemento centrale di discussione nell’agenda e nel linguaggio politico di Washington. Il saggio analizza il futuro delle relazioni tra Stati Uniti e Rpc alla luce della pandemia mettendoli in relazione con la fragile egemonia occidentale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.