Può ritenersi valida la clausola, inserita nel contratto di assicura- zione della responsabilità civile, che subordina l’operatività della copertura assicurativa alla circostanza che tanto il fatto illecito quanto la richiesta risarcitoria intervengano entro il periodo di efficacia del contratto, o comunque, entro determinati periodi di tempo preventi- vamente individuati?
Bachelet, V., Clausole «aliene» nell’ordinamento italiano: il caso delle assicurazioni claims made, in Carlo Granell, C. G. (ed.), I nuovi orientamenti della Cassazione civile, Giuffrè, Milano 2017: 399- 415 [http://hdl.handle.net/10807/154909]
Clausole «aliene» nell’ordinamento italiano: il caso delle assicurazioni claims made
Bachelet, Vittorio
2017
Abstract
Può ritenersi valida la clausola, inserita nel contratto di assicura- zione della responsabilità civile, che subordina l’operatività della copertura assicurativa alla circostanza che tanto il fatto illecito quanto la richiesta risarcitoria intervengano entro il periodo di efficacia del contratto, o comunque, entro determinati periodi di tempo preventi- vamente individuati?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.