Nel capitolo, a partire dalle indicazioni nazionali, vengono presentate le fasi operative per la costruzione del curricolo verticale. L'analisi delle discipline, attraverso la costruzione guidata di una mappa pedagogico-formativa consente di individuare le finalità, le competenze, le metodologie, le strategie e le esperienze significative del curricolo della scuola primaria e secondaria di I grado.

Amarelli, P., Metelli, L., Sacchella, A., Il curricolo della scuola del primo ciclo, in Amarelli P., F. L. M. L. S. A., Le indicazioni scolastiche in classe. Guida alla lettura e alla progettazione, Editrice La Scuola, Brescia 2013: 75-126 [http://hdl.handle.net/10807/153929]

Il curricolo della scuola del primo ciclo

Amarelli, Paola;
2013

Abstract

Nel capitolo, a partire dalle indicazioni nazionali, vengono presentate le fasi operative per la costruzione del curricolo verticale. L'analisi delle discipline, attraverso la costruzione guidata di una mappa pedagogico-formativa consente di individuare le finalità, le competenze, le metodologie, le strategie e le esperienze significative del curricolo della scuola primaria e secondaria di I grado.
2013
Italiano
978-88-350-3526-8
Editrice La Scuola
Amarelli, P., Metelli, L., Sacchella, A., Il curricolo della scuola del primo ciclo, in Amarelli P., F. L. M. L. S. A., Le indicazioni scolastiche in classe. Guida alla lettura e alla progettazione, Editrice La Scuola, Brescia 2013: 75-126 [http://hdl.handle.net/10807/153929]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/153929
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact