Nel capitolo, a partire dalle indicazioni nazionali, vengono presentate le fasi operative per la costruzione del curricolo verticale. L'analisi delle discipline, attraverso la costruzione guidata di una mappa pedagogico-formativa consente di individuare le finalità, le competenze, le metodologie, le strategie e le esperienze significative del curricolo della scuola primaria e secondaria di I grado.
Amarelli, P., Metelli, L., Sacchella, A., Il curricolo della scuola del primo ciclo, in Amarelli P., F. L. M. L. S. A., Le indicazioni scolastiche in classe. Guida alla lettura e alla progettazione, Editrice La Scuola, Brescia 2013: 75-126 [http://hdl.handle.net/10807/153929]
Il curricolo della scuola del primo ciclo
Amarelli, Paola;
2013
Abstract
Nel capitolo, a partire dalle indicazioni nazionali, vengono presentate le fasi operative per la costruzione del curricolo verticale. L'analisi delle discipline, attraverso la costruzione guidata di una mappa pedagogico-formativa consente di individuare le finalità, le competenze, le metodologie, le strategie e le esperienze significative del curricolo della scuola primaria e secondaria di I grado.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.