Il rapporto tra formazione umana, arte e ambiente naturale costituisce uno degli emblemi della tradizione occidentale. Il contributo in parola intende segnalare alcuni passaggi concettuali che, in fertile dialogo tra land art e Outdoor Education, possono contribuire ad una formazione armonica ed integrale della persona umana, nella prospettiva della sostenibilità.

Righettini, C., Outdoor Education. Land art, formazione, bellezza, in Birbes Cristin, B. C. (ed.), Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2018: 41- 56 [http://hdl.handle.net/10807/153528]

Outdoor Education. Land art, formazione, bellezza

Righettini, Cristian
Primo
2018

Abstract

Il rapporto tra formazione umana, arte e ambiente naturale costituisce uno degli emblemi della tradizione occidentale. Il contributo in parola intende segnalare alcuni passaggi concettuali che, in fertile dialogo tra land art e Outdoor Education, possono contribuire ad una formazione armonica ed integrale della persona umana, nella prospettiva della sostenibilità.
2018
Italiano
Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche
978-88-6760-630-6
Pensa MultiMedia
Righettini, C., Outdoor Education. Land art, formazione, bellezza, in Birbes Cristin, B. C. (ed.), Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2018: 41- 56 [http://hdl.handle.net/10807/153528]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/153528
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact