Il saggio riporta riflessioni ed esperienze sulla presenza dei Minori Stranieri non Accompagnati: a partire dalle diverse esperienze dei Centri Provinciali di Istruzione per Adulti si individuano priorità e orientamenti di senso che aiutino tali minori, in condizioni di fragilità dovute alla migrazione precoce, a vivere un'esperienza costruttiva di formazione, a rafforzare i sistemi di socializzazione e di potenziare il collegamento tra scuola e lavoro.
Augelli, A., Cosa è chiamata a fare la scuola?, in Pavesi N. (a Cura Di, P. N. (. C. D., La scuola incontra i minori stranieri non accompagnati: soggetti, compiti e diritti, Fondazione Ismu, Milano 2020: 39-50 [http://hdl.handle.net/10807/153310]
Cosa è chiamata a fare la scuola?
Augelli, AlessandraPrimo
2020
Abstract
Il saggio riporta riflessioni ed esperienze sulla presenza dei Minori Stranieri non Accompagnati: a partire dalle diverse esperienze dei Centri Provinciali di Istruzione per Adulti si individuano priorità e orientamenti di senso che aiutino tali minori, in condizioni di fragilità dovute alla migrazione precoce, a vivere un'esperienza costruttiva di formazione, a rafforzare i sistemi di socializzazione e di potenziare il collegamento tra scuola e lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.