La differenziazione didattica rappresenta sempre più oggi un approccio significativo nella strutturazione di percorsi inclusivi, in grado di rispondere ai bisogni di tutti gli alunni. Ciò risulta essere significativo in tutti gli ordini di scuola. Nello specifico, il contributo intende proporre riflessioni e indicazioni operative sostenibili e attuabili nell'ambito della scuola secondaria di primo grado.

Sala, R., Zampieri, G., La Differenziazione Didattica nella Scuola Secondaria di Primo Grado, in D'Alonzo Luig, D. L. (ed.), Ognuno è speciale. Strategie per la didattica differenziata,, Pearson Italia, Milano 2019: 156- 180 [http://hdl.handle.net/10807/153150]

La Differenziazione Didattica nella Scuola Secondaria di Primo Grado

Sala, Roberta
;
Zampieri, Giovanni
2019

Abstract

La differenziazione didattica rappresenta sempre più oggi un approccio significativo nella strutturazione di percorsi inclusivi, in grado di rispondere ai bisogni di tutti gli alunni. Ciò risulta essere significativo in tutti gli ordini di scuola. Nello specifico, il contributo intende proporre riflessioni e indicazioni operative sostenibili e attuabili nell'ambito della scuola secondaria di primo grado.
2019
Italiano
Ognuno è speciale. Strategie per la didattica differenziata,
8891915017
Pearson Italia
Sala, R., Zampieri, G., La Differenziazione Didattica nella Scuola Secondaria di Primo Grado, in D'Alonzo Luig, D. L. (ed.), Ognuno è speciale. Strategie per la didattica differenziata,, Pearson Italia, Milano 2019: 156- 180 [http://hdl.handle.net/10807/153150]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/153150
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact