Nel tentativo di fondare un nuovo Patto Educativo globale è essenziale saper ascoltare i giovani, che mostrano profonda consapevolezza delle multiple crisi in atto. Tra queste, i cambiamenti climatici, così come la crisi identitaria dell'Unione Europea, rappresentano grandi sfide ma anche opportunità per rifondare società aperte e una cittadinanza responsabile. In questo scenario si rendono oggi ancora più centrali le competenze di Project Cycle Management per l'Euro-progettazione, e in particolare per il programma Erasmus+, al fine di avvicinare i giovani (e non solo) di tutta Europa nel confronto sulla creazione del mondo di domani, più aperto, sostenibile e responsabile.

Bracchi, C., Un patto educativo europeo per una cittadinanza aperta, sostenibile, responsabile. Il programma Erasmus+, in Malavasi, P. (ed.), Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il villaggio per la Terra., Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2019: 67- 83 [http://hdl.handle.net/10807/151974]

Un patto educativo europeo per una cittadinanza aperta, sostenibile, responsabile. Il programma Erasmus+

Bracchi, Caterina
2019

Abstract

Nel tentativo di fondare un nuovo Patto Educativo globale è essenziale saper ascoltare i giovani, che mostrano profonda consapevolezza delle multiple crisi in atto. Tra queste, i cambiamenti climatici, così come la crisi identitaria dell'Unione Europea, rappresentano grandi sfide ma anche opportunità per rifondare società aperte e una cittadinanza responsabile. In questo scenario si rendono oggi ancora più centrali le competenze di Project Cycle Management per l'Euro-progettazione, e in particolare per il programma Erasmus+, al fine di avvicinare i giovani (e non solo) di tutta Europa nel confronto sulla creazione del mondo di domani, più aperto, sostenibile e responsabile.
2019
Italiano
Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il villaggio per la Terra.
978-88-6760-691-7
Pensa MultiMedia
Bracchi, C., Un patto educativo europeo per una cittadinanza aperta, sostenibile, responsabile. Il programma Erasmus+, in Malavasi, P. (ed.), Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il villaggio per la Terra., Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2019: 67- 83 [http://hdl.handle.net/10807/151974]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/151974
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact