L’alternanza scuola-lavoro è per i giovani un’opportunità di crescita professionale ed umana. Il vivere un’esperienza di apprendimento in un contesto altro dalla quotidianità scolastica, diventa un’occasione per attuare nuove modalità di apprendimento che facilitano il collegamento tra la formazione centrata sulle conoscenze e la formazione centrata sulla pratica. Il tutor aziendale rappresenta per lo studente in fase di apprendimento e crescita il punto di riferimento all’interno dell’ente ospitante.

Bellotti, C., L'accompagnamento educativo. Il ruolo del tutor aziendale, in Malavasi, P., Simeone, D., Scuola Lavoro Famiglia Università. Per un sistema formativo alleato e competente, Pensa MultiMedia, Rovato 2017 2017: 37-40 [http://hdl.handle.net/10807/151904]

L'accompagnamento educativo. Il ruolo del tutor aziendale

Bellotti, Chiara
2017

Abstract

L’alternanza scuola-lavoro è per i giovani un’opportunità di crescita professionale ed umana. Il vivere un’esperienza di apprendimento in un contesto altro dalla quotidianità scolastica, diventa un’occasione per attuare nuove modalità di apprendimento che facilitano il collegamento tra la formazione centrata sulle conoscenze e la formazione centrata sulla pratica. Il tutor aziendale rappresenta per lo studente in fase di apprendimento e crescita il punto di riferimento all’interno dell’ente ospitante.
2017
Italiano
978-88-6760-519-4
Pensa MultiMedia
2017
Bellotti, C., L'accompagnamento educativo. Il ruolo del tutor aziendale, in Malavasi, P., Simeone, D., Scuola Lavoro Famiglia Università. Per un sistema formativo alleato e competente, Pensa MultiMedia, Rovato 2017 2017: 37-40 [http://hdl.handle.net/10807/151904]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/151904
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact