Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.
Bornatici, S., Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service-learning, Vita e Pensiero, Milano 2020: 154 [http://hdl.handle.net/10807/151486]
Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service-learning
Bornatici, Sara
2020
Abstract
Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.