Oggetto dello scritto è l'analisi degli orientamenti di politica economica finalizzati alla ricostruzione e allo sviluppo dell'economia italiana negli anni indicati. Il tema è giustificato dall'esigenza di approfondire il contenuto di quegli orientamenti e considerandoli alla luce delle molte debolezze che hanno contraddistinto la realtà delle realizzazioni.
Cova, A., Che fare? Considerazioni sulle teorie dei programmi pratici di sviluppo in Italia negli anni 1945-1959, in P. L. Ballin, P. L. B. (ed.), Quaderni degasperiani per la storia dell’Italia contemporanea, Rubettino Editore, Roma 2019: <<QUADERNI DEGASPERIANI PER LA STORIA DELL'ITALIA CONTEMPORANEA>>, 7 45- 86 [http://hdl.handle.net/10807/151196]
Che fare? Considerazioni sulle teorie dei programmi pratici di sviluppo in Italia negli anni 1945-1959
Cova, Alberto
Primo
2019
Abstract
Oggetto dello scritto è l'analisi degli orientamenti di politica economica finalizzati alla ricostruzione e allo sviluppo dell'economia italiana negli anni indicati. Il tema è giustificato dall'esigenza di approfondire il contenuto di quegli orientamenti e considerandoli alla luce delle molte debolezze che hanno contraddistinto la realtà delle realizzazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.