Il tema dei controlli societari registra da sempre un interesse fondamentale da parte degli studiosi e professionisti che si occupano del miglioramento del sistema delle regole. La rilevanza dei temi affrontati, nel più ampio contesto della corporate governance, è legata e motivata alla tutela degli investitori e, più in generale, degli stakeholder. La presente opera si propone di indagare il tema dei controlli societari, con l’obiettivo di procedere ad un’analisi quanto più dettagliata dello stato dell’arte dei controlli per le società quotate, compiendo una ricerca sul rafforzamento della tutela degli investitori e, contemporaneamente, sull’efficienza della “struttura” di cui le società quotate devono dotarsi in Italia.
Raoli, E., Il sistema dei controlli nelle società quotate. Analisi dei costi e delle proposte di miglioramento., Luiss University Press, Roma 2016:2016 152 [http://hdl.handle.net/10807/149712]
Il sistema dei controlli nelle società quotate. Analisi dei costi e delle proposte di miglioramento.
Raoli, Elisa
2016
Abstract
Il tema dei controlli societari registra da sempre un interesse fondamentale da parte degli studiosi e professionisti che si occupano del miglioramento del sistema delle regole. La rilevanza dei temi affrontati, nel più ampio contesto della corporate governance, è legata e motivata alla tutela degli investitori e, più in generale, degli stakeholder. La presente opera si propone di indagare il tema dei controlli societari, con l’obiettivo di procedere ad un’analisi quanto più dettagliata dello stato dell’arte dei controlli per le società quotate, compiendo una ricerca sul rafforzamento della tutela degli investitori e, contemporaneamente, sull’efficienza della “struttura” di cui le società quotate devono dotarsi in Italia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.