1. I mandati in previsione di incapacità e la loro progressiva diffusione. - 2. I mandati in previsione di incapacità nella prospettiva del diritto internazionale privato. - 3. Le soluzioni proposte nella Convenzione dell’Aja del 13 gennaio 2000 sulla protezione internazionale degli adulti. - 4. La garanzia della "tenuta" delle determinazioni del conferente nel tempo e nello spazio. - 5. Il raccordo fra protezione negoziale e protezione istituzionale dell’adulto. - 6. La tutela dei terzi che entrino in contatto col mandatario o con chi appaia essere tale.
Franzina, P., Note in merito ai profili internazionalprivatistici dei mandati in previsione di incapacità, in Pretelli, I., Romano, G. R. T. (ed.), Tui Memores - La dimension culturelle du droit international privé, Schulthess, Zurich 2017: 173- 186 [http://hdl.handle.net/10807/148811]
Note in merito ai profili internazionalprivatistici dei mandati in previsione di incapacità
Franzina, P.
2017
Abstract
1. I mandati in previsione di incapacità e la loro progressiva diffusione. - 2. I mandati in previsione di incapacità nella prospettiva del diritto internazionale privato. - 3. Le soluzioni proposte nella Convenzione dell’Aja del 13 gennaio 2000 sulla protezione internazionale degli adulti. - 4. La garanzia della "tenuta" delle determinazioni del conferente nel tempo e nello spazio. - 5. Il raccordo fra protezione negoziale e protezione istituzionale dell’adulto. - 6. La tutela dei terzi che entrino in contatto col mandatario o con chi appaia essere tale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.