Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.

Bonelli, E., Dall'osservazione alla valutazione degli studenti, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore, Alpha Test, Milano 2007: 25- 36 [http://hdl.handle.net/10807/148238]

Dall'osservazione alla valutazione degli studenti

Bonelli, Emanuela
2007

Abstract

Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.
2007
Italiano
L'orientamento nel biennio della scuola superiore
8848309038
Alpha Test
Bonelli, E., Dall'osservazione alla valutazione degli studenti, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore, Alpha Test, Milano 2007: 25- 36 [http://hdl.handle.net/10807/148238]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/148238
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact