Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.
Bonelli, E., Dall'osservazione alla valutazione degli studenti, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore, Alpha Test, Milano 2007: 25- 36 [http://hdl.handle.net/10807/148238]
Dall'osservazione alla valutazione degli studenti
Bonelli, Emanuela
2007
Abstract
Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.