Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.
Bonelli, E., Sviluppare strategie di studio, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore:un nuovo percorso, Alpha test, Milano 2007: 87- 100 [http://hdl.handle.net/10807/148233]
Autori: | ||
Titolo: | Sviluppare strategie di studio | |
Data di pubblicazione: | 2007 | |
Abstract: | Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia. | |
Lingua: | Italiano | |
Titolo del libro: | L'orientamento nel biennio della scuola superiore:un nuovo percorso | |
Editore: | Alpha test | |
ISBN: | 8848309038 | |
Citazione: | Bonelli, E., Sviluppare strategie di studio, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore:un nuovo percorso, Alpha test, Milano 2007: 87- 100 [http://hdl.handle.net/10807/148233] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |