Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.
Bonelli, E., Ramella, E., Imparare a comunicare, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore, Alpha test, Milano 2007: 1- 200 [http://hdl.handle.net/10807/148142]
Imparare a comunicare
Bonelli, Emanuela
;Ramella, Elena
2007
Abstract
Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.