Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali.
Montanari, I., Fusar Poli, C., Farinacci, P., Garbelli, E., Las palabras y los gestos, in Andreottola Antonella, M. C. (ed.), Grupos de Palabra para hijos de padres separados, Editorial Astrea, Buenos Aires 2018: 75- 153 [http://hdl.handle.net/10807/148028]
Autori: | ||
Titolo: | Las palabras y los gestos | |
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Abstract: | Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali. | |
Lingua: | Spagnolo | |
Titolo del libro: | Grupos de Palabra para hijos de padres separados | |
Editore: | Editorial Astrea | |
ISBN: | 978-987-46615-7-9 | |
Citazione: | Montanari, I., Fusar Poli, C., Farinacci, P., Garbelli, E., Las palabras y los gestos, in Andreottola Antonella, M. C. (ed.), Grupos de Palabra para hijos de padres separados, Editorial Astrea, Buenos Aires 2018: 75- 153 [http://hdl.handle.net/10807/148028] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |