Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali.
Montanari, I., Fusar Poli, C., Farinacci, P., Garbelli, E., Las palabras y los gestos, in Andreottola Antonella, M. C. (ed.), Grupos de Palabra para hijos de padres separados, Editorial Astrea, Buenos Aires 2018: 75- 153 [http://hdl.handle.net/10807/148028]
Las palabras y los gestos
Montanari, Ilaria
Primo
;Fusar Poli, Chiara
;Garbelli, Elena
2018
Abstract
Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.