Il volume presenta i risultati di una ricerca volta a comprendere le condizioni di contesto (aziendale e ambientale) lo sviluppo di atteggiamenti e comportamenti di tipo imprenditoriale in SIP. Gli obiettivi della ricerca sono stati perseguiti analizzando alcune iniziative di sviluppo di nuovi business attuate in SIP nell'ultimo decennio. Sono inoltre stati esaminati casi di imprenditorialità interna in altre imprese, italiane ed estere.
Molteni, M. M., Invernizzi, G., Colombo, G., Le condizioni per lo sviluppo del fattore imprenditoriale in SIP, in Molteni, M. (ed.), Lo sviluppo del fattore imprenditoriale. Le esperienze della SIP e dei grandi gestori esteri di telecomunicazioni, Egea, Milano 1993: <<CESAD - Centro studi di Ammnistrazione e Direzione Aziendale dell'Università Bocconi>>, 187- 236 [http://hdl.handle.net/10807/14691]
Le condizioni per lo sviluppo del fattore imprenditoriale in SIP
Molteni, Mario Marco;
1993
Abstract
Il volume presenta i risultati di una ricerca volta a comprendere le condizioni di contesto (aziendale e ambientale) lo sviluppo di atteggiamenti e comportamenti di tipo imprenditoriale in SIP. Gli obiettivi della ricerca sono stati perseguiti analizzando alcune iniziative di sviluppo di nuovi business attuate in SIP nell'ultimo decennio. Sono inoltre stati esaminati casi di imprenditorialità interna in altre imprese, italiane ed estere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.