il saggio intende pervenire, senza pretesa di esaustività, all’individuazione di talune coordinate assunte dall’Agenda 2030, profondamente connesse con la promozione e la tutela dell’infanzia. Ci si riferisce in particolare alla lotta alla povertà, al favorire l’inclusione attraverso il vivere sostenibile e alla promozione di un’educazione di qualità.

Bornatici, S., Educare il futuro. L'infanzia per l'Agenda 2030, in Bornatici, S., Fontani, E., Licheni, C. (ed.), Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile, Zeroseiup, Bergamo 2018: 13- 19 [http://hdl.handle.net/10807/146307]

Educare il futuro. L'infanzia per l'Agenda 2030

Bornatici, Sara
2018

Abstract

il saggio intende pervenire, senza pretesa di esaustività, all’individuazione di talune coordinate assunte dall’Agenda 2030, profondamente connesse con la promozione e la tutela dell’infanzia. Ci si riferisce in particolare alla lotta alla povertà, al favorire l’inclusione attraverso il vivere sostenibile e alla promozione di un’educazione di qualità.
2018
Italiano
Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile
978-88-99338-52-7
Zeroseiup
Bornatici, S., Educare il futuro. L'infanzia per l'Agenda 2030, in Bornatici, S., Fontani, E., Licheni, C. (ed.), Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile, Zeroseiup, Bergamo 2018: 13- 19 [http://hdl.handle.net/10807/146307]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact