Nell’economia del capitale umano ogni generazione è chiamata a leggere i segni della sostenibilità per ideare nuovi percorsi di progettazione educativa capaci di dare vita ad una cultura che contempli intenzionalmente la cura dell’altro. Il saggio tematizza una proposta pedagogica di service-learning che ha come protagonisti gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Bornatici, S., Outdoor Education in azione. L’esperienza del Villaggio per la Terra, in Birbes, C. (ed.), Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche., Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2018: 159- 170 [http://hdl.handle.net/10807/146289]
Outdoor Education in azione. L’esperienza del Villaggio per la Terra
Bornatici, Sara
2018
Abstract
Nell’economia del capitale umano ogni generazione è chiamata a leggere i segni della sostenibilità per ideare nuovi percorsi di progettazione educativa capaci di dare vita ad una cultura che contempli intenzionalmente la cura dell’altro. Il saggio tematizza una proposta pedagogica di service-learning che ha come protagonisti gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.