Nell’economia del capitale umano ogni generazione è chiamata a leggere i segni della sostenibilità per ideare nuovi percorsi di progettazione educativa capaci di dare vita ad una cultura che contempli intenzionalmente la cura dell’altro. Il saggio tematizza una proposta pedagogica di service-learning che ha come protagonisti gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Bornatici, S., Outdoor Education in azione. L’esperienza del Villaggio per la Terra, in Birbes, C. (ed.), Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche., Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2018: 159- 170 [http://hdl.handle.net/10807/146289]

Outdoor Education in azione. L’esperienza del Villaggio per la Terra

Bornatici, Sara
2018

Abstract

Nell’economia del capitale umano ogni generazione è chiamata a leggere i segni della sostenibilità per ideare nuovi percorsi di progettazione educativa capaci di dare vita ad una cultura che contempli intenzionalmente la cura dell’altro. Il saggio tematizza una proposta pedagogica di service-learning che ha come protagonisti gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
2018
Italiano
Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche.
978-88-6760-635-1
Pensa MultiMedia
Bornatici, S., Outdoor Education in azione. L’esperienza del Villaggio per la Terra, in Birbes, C. (ed.), Outdoor Education. Sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche., Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2018: 159- 170 [http://hdl.handle.net/10807/146289]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact