Riflettere sulle trasformazioni tecnologiche, su un piano inter e transdisciplinare, implica riconoscerne il proteiforme influsso culturale, economico, politico e sociale. Il discorso pedagogico è chiamato a ripensare il suo statuto epistemologico, approfondendo riferimenti etici e antropologici.

Malavasi, P., Postfazione, in Malavasi, P., Educare robot?Pedagogia dell'intelligenza artificiale., Vita e Pensiero, Milano 2019: 157-162 [http://hdl.handle.net/10807/146252]

Postfazione

Malavasi, Pierluigi
2019

Abstract

Riflettere sulle trasformazioni tecnologiche, su un piano inter e transdisciplinare, implica riconoscerne il proteiforme influsso culturale, economico, politico e sociale. Il discorso pedagogico è chiamato a ripensare il suo statuto epistemologico, approfondendo riferimenti etici e antropologici.
2019
Italiano
978-88-343-3868-1
Vita e Pensiero
Malavasi, P., Postfazione, in Malavasi, P., Educare robot?Pedagogia dell'intelligenza artificiale., Vita e Pensiero, Milano 2019: 157-162 [http://hdl.handle.net/10807/146252]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146252
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact