Riflettere sulle trasformazioni tecnologiche, su un piano inter e transdisciplinare, implica riconoscerne il proteiforme influsso culturale, economico, politico e sociale. Il discorso pedagogico è chiamato a ripensare il suo statuto epistemologico, approfondendo riferimenti etici e antropologici.
Malavasi, P., Postfazione, in Malavasi, P., Educare robot?Pedagogia dell'intelligenza artificiale., Vita e Pensiero, Milano 2019: 157-162 [http://hdl.handle.net/10807/146252]
Postfazione
Malavasi, Pierluigi
2019
Abstract
Riflettere sulle trasformazioni tecnologiche, su un piano inter e transdisciplinare, implica riconoscerne il proteiforme influsso culturale, economico, politico e sociale. Il discorso pedagogico è chiamato a ripensare il suo statuto epistemologico, approfondendo riferimenti etici e antropologici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.