Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).

Rivoltella, P. C., Lezione posteriori, in Giuseppe Pelos, G. P., EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche, Scholè, Brescia 2019: 113-116 [http://hdl.handle.net/10807/146141]

Lezione posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019

Abstract

Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).
2019
Italiano
9788828400806
Scholè
Rivoltella, P. C., Lezione posteriori, in Giuseppe Pelos, G. P., EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche, Scholè, Brescia 2019: 113-116 [http://hdl.handle.net/10807/146141]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146141
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact