Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).
Rivoltella, P. C., Lezione posteriori, in Giuseppe Pelos, G. P., EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche, Scholè, Brescia 2019: 113-116 [http://hdl.handle.net/10807/146141]
Lezione posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.