Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Fabio Fiore E Giuseppe Morron, F. F. E. G. M., Esercizi di pensiero. fare filosofia con gli EAS, Scholè, Brescia 2019: 171-174 [http://hdl.handle.net/10807/146137]
Lezione a posteriori
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.