Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.

Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Fabio Fiore E Giuseppe Morron, F. F. E. G. M., Esercizi di pensiero. fare filosofia con gli EAS, Scholè, Brescia 2019: 171-174 [http://hdl.handle.net/10807/146137]

Lezione a posteriori

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019

Abstract

Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.
2019
Italiano
9788828400691
Scholè
Rivoltella, P. C., Lezione a posteriori, in Fabio Fiore E Giuseppe Morron, F. F. E. G. M., Esercizi di pensiero. fare filosofia con gli EAS, Scholè, Brescia 2019: 171-174 [http://hdl.handle.net/10807/146137]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact