In the face of the challenges of immigration and intercultural education challenges, the contribution deals with the anthropological condition of plural humanity. This condition inhabits the suburbs and allows us to re-read the ways to educate to overcome the distance

A fronte dei problemi dell'immigrazione e delle sfide dell'educazione interculturale, il contributo affronta la condizione antropologica di un'umanità plurale. Tale condizione abita le periferie e consente di rileggere i modi di educare al fine di superare la distanza.

Musaio, M., Superare la distanza: educare per affrontare le sfide interculturali nelle periferie, in Azione Cattolica Dei Ragazz, A. C. D. R. (ed.), Nessuno è lontano, Editrice AVE, ROMA -- ITA 2019: 2019 97- 124 [http://hdl.handle.net/10807/145651]

Superare la distanza: educare per affrontare le sfide interculturali nelle periferie

Musaio, Marisa
Primo
2019

Abstract

In the face of the challenges of immigration and intercultural education challenges, the contribution deals with the anthropological condition of plural humanity. This condition inhabits the suburbs and allows us to re-read the ways to educate to overcome the distance
2019
Italiano
Nessuno è lontano
978-88-3271-101-1
Editrice AVE
2019
Musaio, M., Superare la distanza: educare per affrontare le sfide interculturali nelle periferie, in Azione Cattolica Dei Ragazz, A. C. D. R. (ed.), Nessuno è lontano, Editrice AVE, ROMA -- ITA 2019: 2019 97- 124 [http://hdl.handle.net/10807/145651]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/145651
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact