La leva dell'assortimento rappresenta la principale leva di marketing delle imprese commerciali, ma il processo di formazione degli assortimenti è complesso ed articolato, soprattutto se si considera il grande gap esistente tra l'offerta di referenze dei produttori e la numerica dei codici-prodotto effettivamente trattati instore. Ciò impone un approccio sempre più sofisticato alla valutazione delle dimensioni di efficienza e di produttività dei singoli item, oltre che un'analisi accurata del ruolo di marketing delle diverse tipologie di brand.
Fornari, D., Le nuove tendenze degli assortimenti, in Fornari, D., Grandi, S., Fornari, E., #RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo, Egea, Milano 2019: 123-156 [http://hdl.handle.net/10807/145137]
Le nuove tendenze degli assortimenti
Fornari, Daniele
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
La leva dell'assortimento rappresenta la principale leva di marketing delle imprese commerciali, ma il processo di formazione degli assortimenti è complesso ed articolato, soprattutto se si considera il grande gap esistente tra l'offerta di referenze dei produttori e la numerica dei codici-prodotto effettivamente trattati instore. Ciò impone un approccio sempre più sofisticato alla valutazione delle dimensioni di efficienza e di produttività dei singoli item, oltre che un'analisi accurata del ruolo di marketing delle diverse tipologie di brand.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.