Nell'ultimo decennio il mercato della distribuzione grocery è stato caratterizzato da diversi fenomeni di "discontinuità" rispetto agli scenari e ai trend che erano stati previsti negli anni precedenti. Questi fenomeni hanno determinato un forte rallentamento del ritmo di crescita del giro d'affari del settore, ma hanno anche determinato un riposizionamento strutturale dei canali di vendita e un riassetto degli equilibri competitivi tra i Gruppi distributivi.
Fornari, D., Gli scenari commerciali, in Fornari, D., Grandi, S., Fornari, E., #RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo, Egea, Milano 2019: 11-46 [http://hdl.handle.net/10807/145136]
Gli scenari commerciali
Fornari, Daniele
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Nell'ultimo decennio il mercato della distribuzione grocery è stato caratterizzato da diversi fenomeni di "discontinuità" rispetto agli scenari e ai trend che erano stati previsti negli anni precedenti. Questi fenomeni hanno determinato un forte rallentamento del ritmo di crescita del giro d'affari del settore, ma hanno anche determinato un riposizionamento strutturale dei canali di vendita e un riassetto degli equilibri competitivi tra i Gruppi distributivi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.