Un ritratto-antologia di Maria Corti (1915-2002) attraverso i casi editoriali che l’hanno vista protagonista tra saggi, narrativa, curatele e riviste: un «viaggio testuale» tra «metodi e fantasmi» alla ricerca dei «percorsi dell’invenzione» per arrivare alla «felicità mentale». Un omaggio letterario con i libri da lei firmati a cinquant’anni dalla sua creatura più importante, il Centro Manoscritti dell’Università di Pavia che proietta nella cultura italiana «ombre dal Fondo».
Cicala, R. (ed.), Maria Corti, una vita per la parola. Un viaggio editoriale, Edizioni Santa Caterina, Pavia 2019: 56 [http://hdl.handle.net/10807/144898]
Maria Corti, una vita per la parola. Un viaggio editoriale
Cicala, RobertoSupervision
2019
Abstract
Un ritratto-antologia di Maria Corti (1915-2002) attraverso i casi editoriali che l’hanno vista protagonista tra saggi, narrativa, curatele e riviste: un «viaggio testuale» tra «metodi e fantasmi» alla ricerca dei «percorsi dell’invenzione» per arrivare alla «felicità mentale». Un omaggio letterario con i libri da lei firmati a cinquant’anni dalla sua creatura più importante, il Centro Manoscritti dell’Università di Pavia che proietta nella cultura italiana «ombre dal Fondo».File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.