Il saggio illustra i seguenti aspetti metodologici che caratterizzano questo studio empirico sulla pratica didattica dei docenti di filosofia nelle scuole sperimentali italiane: lo strumento di rilevazione delle informazioni, il livello di rappresentatività del campione e la costruzione di un indice di professionalità.

Lanzetti, C., Metodologia e dati di base della ricerca, in Quarenghi, C., Lanzetti, C. (ed.), L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali: rapporto della Societa Filosofica Italiana, Laterza, Roma 1994: 5- 24 [http://hdl.handle.net/10807/14161]

Metodologia e dati di base della ricerca

Lanzetti, Clemente
1994

Abstract

Il saggio illustra i seguenti aspetti metodologici che caratterizzano questo studio empirico sulla pratica didattica dei docenti di filosofia nelle scuole sperimentali italiane: lo strumento di rilevazione delle informazioni, il livello di rappresentatività del campione e la costruzione di un indice di professionalità.
1994
Italiano
L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali: rapporto della Societa Filosofica Italiana
8842043877
Lanzetti, C., Metodologia e dati di base della ricerca, in Quarenghi, C., Lanzetti, C. (ed.), L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali: rapporto della Societa Filosofica Italiana, Laterza, Roma 1994: 5- 24 [http://hdl.handle.net/10807/14161]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/14161
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact