This volume reports the results of a survey on 562 Italian experimental schools, governmental and nongovernmental, that include the teaching of philosophy. This survey was conducted using a postal questionnaire, drawn up after four case-studies. The report exposes the empirical analysis of teaching practice in the teaching of philosophy done in a context that is meant to be experimental and innovative.

Il volume riporta i risultati di una ricerca su 562 scuole sperimentali italiane, statali e non statali, che prevedono l'insegnamento della filosofia. Questa indagine è stata realizzata utilizzando un questionario postale, predisposto dopo aver fatto quattro case-studies. Nel rapporto è esposta l'analisi empirica della didattica concretamente effettuata nell'insegnamento della filosofia in un contesto che vuol essere sperimentale e innovativo.

Lanzetti, C., Quarenghi, C. (eds.), L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali. Rapporto della Società Filosofica Italiana, Laterza, Roma-Bari 1994: 192 [http://hdl.handle.net/10807/14156]

L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali. Rapporto della Società Filosofica Italiana

Lanzetti, Clemente;
1994

Abstract

This volume reports the results of a survey on 562 Italian experimental schools, governmental and nongovernmental, that include the teaching of philosophy. This survey was conducted using a postal questionnaire, drawn up after four case-studies. The report exposes the empirical analysis of teaching practice in the teaching of philosophy done in a context that is meant to be experimental and innovative.
1994
Italiano
8842043877
Lanzetti, C., Quarenghi, C. (eds.), L'insegnamento della filosofia nelle scuole sperimentali. Rapporto della Società Filosofica Italiana, Laterza, Roma-Bari 1994: 192 [http://hdl.handle.net/10807/14156]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/14156
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact