The chapter deeps into the strategies of product modularization in business markets according to a marketing and customer value perspective.The thesis developed is that most of studies on product modularity adopts a supplier-oriented perspective. An effective modularization strategy needs to be developed and implemented comined with a real and concrete customer orientation.

Tunisini, A., Strategie di modularizzazione del prodotto e creazione del valore nei mercati industriali, in Tunisini, A. (ed.), Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2008: 63- 85 [http://hdl.handle.net/10807/14109]

Strategie di modularizzazione del prodotto e creazione del valore nei mercati industriali

Tunisini, Annalisa
2008

Abstract

The chapter deeps into the strategies of product modularization in business markets according to a marketing and customer value perspective.The thesis developed is that most of studies on product modularity adopts a supplier-oriented perspective. An effective modularization strategy needs to be developed and implemented comined with a real and concrete customer orientation.
2008
Italiano
Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management
9788846492692
Tunisini, A., Strategie di modularizzazione del prodotto e creazione del valore nei mercati industriali, in Tunisini, A. (ed.), Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2008: 63- 85 [http://hdl.handle.net/10807/14109]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/14109
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact