L'obbiettivo del presente lavoro consiste nella valutazione dell'efficacia didattica di una specifica piattaforma di e-learning (http://blackboard.unicatt.com) mediante una sperimentazione condotta su un gruppo di studenti del corso di Matematica Generale, nell'anno accademico 2006-2007, intesa a misurare il livello di apprendimento raggiunto e confrontare la preparazione degli studenti attraverso il risultato delle prove in itinere.
Torriero, A., Scancarello, I., Un progetto elearning per un corso universitario di matematica, in Scurat, S., Rajol, R., Torriero, A. (ed.), Il nostro e-learning: innovazioni didattiche e formative, Vita e Pensiero, Milano 2009: <<Pedagogia e Scienze dell'educazione- Ricerche>>, 49- 64 [http://hdl.handle.net/10807/14043]
Un progetto elearning per un corso universitario di matematica
Torriero, Anna;Scancarello, Immacolata
2009
Abstract
L'obbiettivo del presente lavoro consiste nella valutazione dell'efficacia didattica di una specifica piattaforma di e-learning (http://blackboard.unicatt.com) mediante una sperimentazione condotta su un gruppo di studenti del corso di Matematica Generale, nell'anno accademico 2006-2007, intesa a misurare il livello di apprendimento raggiunto e confrontare la preparazione degli studenti attraverso il risultato delle prove in itinere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.