Il saggio mette a fuoco le difficoltà che gli anziani incontrano dal punto di vista della salute a seguito della crescita delle malattie “croniche e degenerative”, che comporta non solo una ristrutturazione dei servizi sanitari, ma anche un nuovo modo di organizzare l’assistenza sociale. Particolare attenzione viene posta alle reti di sostegno dell’anziano prima e dopo il ricovero ospedaliero.
Lanzetti, C., Il problema salute in eta anziana, in Zucchetti, E. (ed.), Milano 2001- Rapporto sulla città - Fondazione Ambrosianeum, Franco Angeli, Milano 2001: 179- 197 [http://hdl.handle.net/10807/13998]
Il problema salute in eta anziana
Lanzetti, Clemente
2001
Abstract
Il saggio mette a fuoco le difficoltà che gli anziani incontrano dal punto di vista della salute a seguito della crescita delle malattie “croniche e degenerative”, che comporta non solo una ristrutturazione dei servizi sanitari, ma anche un nuovo modo di organizzare l’assistenza sociale. Particolare attenzione viene posta alle reti di sostegno dell’anziano prima e dopo il ricovero ospedaliero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.