The book consists of two parts: a theoretical part, in which different typologies of written texts are presented, their characteristics are described, and their logical and stylistic contents and organizations are presented; and a practical part that provides a rich series of exemplifications of various types of writings, evidencing their different features of style and register.

Il volume consta di due parti: una parte teorica che presenta diverse tipologie di testi scritti, ne descrive le caratteristiche, e ne precisa i relativi contenuti e la loro organizzazione logica e stilistica; una parte pratica che fornisce una ricca serie di esemplificazioni delle varie tipologie di scrittura, evidenziandone i diversi aspetti stilistici e di registro.

Camaiora, L., Expressive Techniques in Writing: Theory and Practice, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 103 [http://hdl.handle.net/10807/13953]

Expressive Techniques in Writing: Theory and Practice

Camaiora, Luisa
2007

Abstract

The book consists of two parts: a theoretical part, in which different typologies of written texts are presented, their characteristics are described, and their logical and stylistic contents and organizations are presented; and a practical part that provides a rich series of exemplifications of various types of writings, evidencing their different features of style and register.
2007
Inglese
Monografia o trattato scientifico
ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore
Camaiora, L., Expressive Techniques in Writing: Theory and Practice, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 103 [http://hdl.handle.net/10807/13953]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/13953
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact