Il saggio intende contestualizzare la Porta dell'Onore di Albrecht Durer per Massimiliano I nella cultura antiquaria padana evidenziando le differenze concettuali e le possibili suggestioni legate al mondo veneto, bolognese e milanese, con particolare riferimento ai taccuini di disegno, alla trattatistica architettonica e alla produzione artistica.

Rovetta, A., La Porta dell'Onore, la cultura antiquaria, il contesto milanese, in Alessia Alberti, R. C. R. F. (ed.), Le finzioni del potere. L'Arco Trionfale di Albrecht Durer per Massimiliano I d'Asburgo tra Milano e l'Impero, Officina Libraria, Milano 2019: 45- 55 [http://hdl.handle.net/10807/136249]

La Porta dell'Onore, la cultura antiquaria, il contesto milanese

Rovetta, Alessandro
2019

Abstract

Il saggio intende contestualizzare la Porta dell'Onore di Albrecht Durer per Massimiliano I nella cultura antiquaria padana evidenziando le differenze concettuali e le possibili suggestioni legate al mondo veneto, bolognese e milanese, con particolare riferimento ai taccuini di disegno, alla trattatistica architettonica e alla produzione artistica.
2019
Italiano
Le finzioni del potere. L'Arco Trionfale di Albrecht Durer per Massimiliano I d'Asburgo tra Milano e l'Impero
978-88-3367-036-2
Officina Libraria
Rovetta, A., La Porta dell'Onore, la cultura antiquaria, il contesto milanese, in Alessia Alberti, R. C. R. F. (ed.), Le finzioni del potere. L'Arco Trionfale di Albrecht Durer per Massimiliano I d'Asburgo tra Milano e l'Impero, Officina Libraria, Milano 2019: 45- 55 [http://hdl.handle.net/10807/136249]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/136249
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact