Un vero e proprio Gruppo Como non è mai esistito, almeno da un punto di vista programmatico. Gli studi più recenti hanno messo in luce una realtà più complessa e meno facilmente inquadrabile in categorie, che ha interessato la città di Como negli anni Trenta. Il saggio ricostruisce i principali episodi di questo sodalizio, mettendo in luce i protagonisti e gli eventi tra i rimi anni Trenta e il 1942.
Di Raddo, E., Il luogo delle geometrie. L'astrattismo, Il Novecento verso il contemporaneo. Luoghi e tendenze dell'arte tra il Lario e la Brianza, Cattaneo Editore, Lecco-Oggiono 2004: 183-201 [http://hdl.handle.net/10807/135814]
Il luogo delle geometrie. L'astrattismo
Di Raddo, Elena
2004
Abstract
Un vero e proprio Gruppo Como non è mai esistito, almeno da un punto di vista programmatico. Gli studi più recenti hanno messo in luce una realtà più complessa e meno facilmente inquadrabile in categorie, che ha interessato la città di Como negli anni Trenta. Il saggio ricostruisce i principali episodi di questo sodalizio, mettendo in luce i protagonisti e gli eventi tra i rimi anni Trenta e il 1942.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.